giovedì 1 dicembre 2016

STEP. 19 Anatomia di un colore

Mi presento, sono il colore albicocca!

Il mio nome è conosciuto, soprattutto, perchè associato al frutto dell'albicocca, da cui deriva.
Dicono di me che sono una tonalità chiara dell'arancione ma, ci terrei a precisare, che mi distinguo da quest'ultimo per le mie meravigliose sfumature tra il rosa e il giallo.

Nel mondo dell'arredamento mi definiscono colore pastello, probabilmente perchè vedono in me un colore delicato e romantico, ma anche moderno e gioioso.
Talvolta mi sento anche un po' poetico e dolce, senza essere troppo stucchevole. 
Chi pensa a me, immagina una bella mattinata di agosto, Sono un colore caldo, faccio parte delle sfumature del tramonto e di quelle dell'alba.
Sono allegro e confortante e miglioro l'umore; se abbinato al colore legno o ad altri più chiari come l'avorio e il panna, sono perfetto.

Calore, generosità, spensieratezza, giocosità sono caratteristiche che mi appartengono. Talvolta potrei turbare chi mi guarda ma, allo stesso tempo, tranquillizzare qualcun altro. 
Vengo associato a frutti succosi come le albicocche e per i popoli dell'India sono simbolo del coraggio e del sacrificio. 
Insomma... sono un vero eroe!

Mi trovate nella moda ravvivando, qua e la, le collezioni di haute couturetra i quadri di Van Gogh e Picasso, sulle pareti delle vostre case per scaldare un po' l'ambiente e aprite bene le orecchie, sono anche nel make-up per ciprie, rossetti e blush. 

cover-blush-color-albicocca-i-must-desktop
Risultati immagini per color albicocca moda

Detto ciò, spero di essermi fatto conoscere un po' di più rispetto a quanto si sapeva sul mio conto.

A presto,
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento